CARONI THE LAST 23Y | 1996

600,00

Esaurito

“Caroni The Last 23Y | 1996” è un heavy trinidad full proof rum, nonchè ultimo imbottigliamento creato a partire da un leggendario lotto di botti scoperto da Luca Gargano (Velier) nel 2004, all’interno dell’iconica distilleria chiusa due anni prima. Le botti sono state spostate da Trinidad alla Guyana nel 2008 prima di essere trasferite in Europa nel 2019, dove sono state travasate in contenitori di acciaio inossidabile e vetro, dopo ben 23 anni di invecchiamento nei Caraibi, accompagnati da un’impressionante angel share dell’ 85%. Bottiglie totali prodotte: 5522.

Note di degustazione Colore: Ambrato
Al naso: Complesso e potente. Asfalto, officina automobilistica, banane mature, more, lamponi, frutto della passione, kirsch e miele alle erbe. Moka e cioccolato fondente sotto. Note di menta, cuoio, tabacco e pepe in grani tritati. Melassa e legni esotici.
In bocca: Oli, catrame, rovere. Esplosione di mango, ananas arrosto e pompelmo rosa, su uno sfondo di mela cotta. Fichi. Alcune spezie di segale e legno carbonizzato. Note di muffa e terrose. Liquirizia. Mentolo ed eucalipto. Liquori alle erbe. Funghi secchi. Finale: molto lungo, secco e speziato, con note più catramose, tè scuro, sigari e tanta moka. Apri in Google Traduttore